Il Comune invierà Don Mazzi nei quartieri più a rischio
A settembre l'Informagiovani e l'Informalavoro traslocheranno nello Chalet Martinelli per dare vita ad un nuovo progetto di potenziamento dei servizi per i giovani
Don Antonio Mazzi arriverà con gli educatori della comunità Exodus nei quartieri più degradati della città. La notizia è stata data dallo stesso Sindaco Attilio Fontana in apertura del convegno organizzato dalla Consula studentesca, svoltosi al teatro Apollonio.
Per il momento il progetto è in fase di definizione: a volere il celebre sacerdote è stato proprio il primo cittadino, per il legame personale che lo lega a Don Mazzi.
«È ancora prematuro dire di cosa si tratterà – spiega l’assessore ai servizi sociali Gregorio Navarro – ma certamente lo coinvolgeremo in un progetto allargato, che mira a ridare voce e spazi ai giovani. Rilanceremo i servizi Informagiovani e Informalavoro per costituire una rete tra tutte le associazioni e i gruppi che fanno qualcosa per i ragazzi. Coinvolgeremo le scuole per potenziare quei servizi che combattono l’isolamento, la solitudine, l’abbandono».
Il progetto ha già una sede, o meglio, l’indicazione di uno stabile di proprietà del Comune, collocato tra le due stazioni, lo chalet Martinelli, che verrà ristrutturato entro settembre: «Qui sposteremo i servizi che attualmente sono ospitati alla cosiddetta "palazzina della cultura", che diventerà sede dei servizi tributari, una volta che la cultura troverà spazio nell’ex cinema Rivoli dove si sta realizzando uno spazio finalmente adeguato per le attività culturali, tra cui un auditorium di 150 posti»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.