Infermiere: una professione preziosa ma sottovalutata

La professione dell'infermiere è sempre meno ambita: molti i carichi di lavoro, nessun riconoscimento

Propongo una riflessione:  non sarebbe ora di parlare di spese inutili e di sprechi che  continuano a fare (vedi per esempio l’ultima spesa per il "Grande fratello") invece di pagare di più gli infermieri, dei quali tanto si parla da anni per un’emorragia che stenta a fermarsi ? Perchè nessuno ha il coraggio di affermare che oggi non si può pretendere che le responsabilità e i carichi di lavoro degli infermieri professionali ,ora anche laureati, restino fermi a stipendi che non sono più compatibili con una realtà proiettata verso il futuro? Tra Le migliaia di persone che richiedono le cure di noi infermieri ci sentiamo dire molto spesso  la fatidica frase "voi si che dovreste essere pagati bene con quello che fate". Non penso che  la popolazione, almeno per Varese, sarebbe in disaccordo se si trovasse finalmente seguita in modo adeguato e motivato e con i numeri giusti da un personale infermieristico(del territorio) che via via andrebbe aumentando anche grazie ad un interesse da parte dei giovani ad intraprendere una professione bella stimolante ma soprattutto gratificante anche a livello economico!!!!!! Oggi se io fossi un giovane cercherei si una buona professione , ma, rispetto agli anni di studio, mi preoccuperei di svolgere un lavoro che mi permetta di vivere sereno e non tirato con i soldi tutti i mesi !! Tutto deve essere proporzionato!
 
 
                               Mi rattrista vedere giovani infermieri che gia’ dopo solo un anno che lavorano si rendono conto che forse era meglio scegliere un lavoro più riconosciuto economicamente e che sono già in un certo senso pentiti!!!
 
Il nuovo ospedale rischierà di aprire con gli stessi numeri di oggi e con qualche extracomunitario in più ,al quale hanno dato una possibilità solo perchè nei loro paesi si sta peggio che da noi!!!! Se questo è futuro………….con tutto il rispetto per queste persone che stanno facendo grandi sforzi per integrarsi , prima o poi anche loro vivendo poi a Varese is renderanno conto di quanto gli rimarrà in tasca!!!!!
 
                                CIAO, UNA VOCE PER GLI INFERMIERI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.