No all’allargamento della base americana: vince la pace

Una giornata tranquilla per le vie della città veneta: musica, cori, striscioni e colori per una manifestazione tranquilla e senza tensioni

Nessun incidente, tanta gente, tanti striscioni arcobaleno e soprattutto un grido forte e chiaro: no alla base americana. Vicenza ha vissuto una giornata particolare, preceduta da tensioni fortunatamente solo a parole e ha superato senza traumi il sabato dei pacifisti. Da Viale Milano e viale Mazzini per sei chilometri e mezzo i manifestanti hanno riempito la città: donne e bambini, i membri del comitato permanente del “Dal Molin”, rappresentanti sindacali e dai gruppi collettivi, oltre agli applauditissimi rappresentanti dei comitati «No Tav». Si è toccata quota 100-150 mila persone (meno secondo la Questura, come sempre, che ha contato tra i 70 e gli 80mila  presenti). Da Varese sono arrivate in Veneto circa 150 persone: hanno partecipato tutte le associazioni pacifiste del Varesotto, da Disarmiamo la pace al Varese Social Forum e il Coordinamento Pace&Solidarietà di Gallarate. Presenti anche alcuni rappresentanti politici di Rifondazione Comunista e alcuni rappresentanti sindacali. Una manifestazione pacifica, ricca di musica e colori. Tutto si è svolto nella massima tranquillità, anche grazie all’atteggiamento discreto della Polizia, presente e vigile nel garantire la sicurezza dello svolgimento del corteo senza tensioni di alcun tipo.   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.