Tiziano Riverso vignettista ufficiale al Festival di Sanremo

L'umorista bustocco avrà uno spazio a SanremoOff dove saranno esposti i disegni satirici che raffigurano big della canzone, presentatori e ospiti

Il vignettista Tiziano Riverso (foto) sarà presente al Palafiori in occasione del Festival di Sanremo per rappresentare con le sue graffianti vignette  i personaggi della kermesse canora. In uno spazio messo a disposizione da SanremoOff verranno esposti i disegni satirici che raffigurano big della canzone, presentatori e ospiti.
Riverso metterà a disposizione la sua matita durante la settimana festivaliera per realizzare nuove caricature live ai personaggi dello spettacolo, ai visitatori, ai giornalisti presenti. Tutti i giorni, inoltre, produrrà vignette satiriche sul tema del Festival. Queste saranno a disposizione della stampa e dei media come dei veri articoli di fondo o recensioni istantanee.
Le vignette saranno esposte in una mostra dal titolo “Ci vuole un fiore”, ispirata alla canzone di Sergio Endrigo, recentemente scomparso. A ogni personaggio del festival, Riverso ha abbinato un fiore o una pianta, tipici delle coltivazioni locali. Il vignettista varesino ha voluto dedicare al grande Lele Luzzati una delle sue vignette, rendendo così omaggio a un maestro dell’arte del disegno, del cartoon e dell’illustrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.