Tiziano Riverso vignettista ufficiale al Festival di Sanremo
L'umorista bustocco avrà uno spazio a SanremoOff dove saranno esposti i disegni satirici che raffigurano big della canzone, presentatori e ospiti
Il vignettista Tiziano Riverso (foto) sarà presente al Palafiori in occasione del Festival di Sanremo per rappresentare con le sue graffianti vignette i personaggi della kermesse canora. In uno spazio messo a disposizione da SanremoOff verranno esposti i disegni satirici che raffigurano big della canzone, presentatori e ospiti.
Riverso metterà a disposizione la sua matita durante la settimana festivaliera per realizzare nuove caricature live ai personaggi dello spettacolo, ai visitatori, ai giornalisti presenti. Tutti i giorni, inoltre, produrrà vignette satiriche sul tema del Festival. Queste saranno a disposizione della stampa e dei media come dei veri articoli di fondo o recensioni istantanee.
Le vignette saranno esposte in una mostra dal titolo “Ci vuole un fiore”, ispirata alla canzone di Sergio Endrigo, recentemente scomparso. A ogni personaggio del festival, Riverso ha abbinato un fiore o una pianta, tipici delle coltivazioni locali. Il vignettista varesino ha voluto dedicare al grande Lele Luzzati una delle sue vignette, rendendo così omaggio a un maestro dell’arte del disegno, del cartoon e dell’illustrazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.