Yamamay al completo nelle Marche
Le biancorosse attese a Castelfidardo per sfatare un tabù. La partita con Cremona anticipata a sabato 24 febbraio
Partirà nel pomeriggio di sabato la Yamamay Busto Arsizio, destinazione Marche. Domenica infatti Viganò e compagne giocheranno a Castelfidardo, in provincia di Ancona, contro la Marche Metalli Hik, formazione che veleggia nella prima metà di classifica con 23 punti.
Il team di Carlo Parisi arriva al match dopo una buona settimana di allenamenti, corroborata dal successo di domenica scorsa sul campo amico contro la Pallavolo Roma. Il coach avrà a disposizione tutta la rosa in buone condizioni, per una partita che si preannuncia assai ostica: le Marche, negli ultimi anni, non rappresentano propriamente una terra di conquista per Busto Arsizio, spesso incappata in passi falsi proprio in questa regione.
Inoltre la Marche Metalli è squadra in netta crescita e dotata di giocatrici di rilievo, tra le quali spiccano l’ex bustocca Jenis Kelly, canadese protagonista della promozione in A1 nel 98/99, le schiacciatrici Negrini e la brasiliana Teixeira. In regia la palleggiatrice sarà Swiderek, appena rientrata da un infortunio. Al Pala Olimpia di Castelfidardo è dunque prevista battaglia, ma la Yamamay vuole sfatare il tabù marchigiano: un esame importante che potrebbe lasciare il segno.
Intanto la società del presidente Michele Forte ha comunicato lo spostamento della prossima gara interna, valida per il 16° turno e inizialmente prevista per domenica 25. A causa del grande blocco del traffico (sulla cui utilità si potrebbe eccepire) la partita sarà anticipata alle 20,30 di sabato 24.
Intanto Castelfidardo – Busto Arsizio sarà trasmessa come al solito sul sito www.volleybusto.com in Diretta Volley: dalle 17.30 sarà disponibile la cronaca interattiva con immagini live in esclusiva.
Marche Metalli Hik Castelfidardo – Yamamay Busto Arsizio
Castelfidardo: Ortolani, Petrini, Giannotti, Mazzoni (L), Giuliodori, Sabbatini, Kelly, Campanari, Swiderek, Negrini, Pasquali, Teixeira. All. Moretti.
Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Amati e Piluso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.