Blue Storm-Skorpions: è l’ora del derby
Domenica 18 a Gorla i padroni di casa sfidano Varese in uno scontro al vertice
Il derby rappresenta senza dubbio nello sport la sintesi delle massime emozioni agonistiche. Orgoglio, prestigio, tradizione si fondono indissolubilmente per un giorno in un evento il cui peso specifico superaa volte quello di un intero campionato.
In ogni disciplina, in ogni categoria se ne contano numerosi e neppure il football americano di casa nostra fa eccezione a questa regola. Blue Storm e Skorpions, appaiati in vetta al girone nord ovest del campionato di serie A2, si giocano dunque non solo la leadership del torneo, ma qualcosa di molto più importante, che trascende il puro risultato del campo trasformando la vigilia del match in un’attesa ricca di tensione. Tra le due contendenti la formazione varesina appare sicuramente quella più dotata tecnicamente, sia per i risultati fin qui conseguiti, sia in forza d’un organico tra i più quotati della categoria, ma attendersi una chiara vittoria bianco rossa questa volta sarebbe azzardato. I Blue Storm, da anni impegnati in una paziente opera di potenziamento e crescita, appaiono quest’anno i lontani parenti della formazione che un anno orsono cedette le armi ai più blasonati cugini. Pur non avendo apportato modifiche sostanziali al proprio roster, i gorlesi sono oggi formazione solida e quadrata, capace di far perno su un sistema difensivo estremamente efficiente. I soli 19 punti incassati nelle prime due gare del torneo sono la riprova della bontà del lavoro svolto dal team del presidente Salmini, indicato da molti addetti ai lavori quale possibile grande rivelazione della stagione in corso. Varese è dunque avvisata. Per portar via i due punti dal campo sportivo di via Petrarca, Gheser e soci non potranno concedersi nè distrazioni, nè cali di tensione, fattori che potrebbero incidere fortemente sul risultato finale.
L’assenza d’Alessandro Barbero, infortunato nel match d’esordio e qualche acciacco di troppo, lamentato dagli uomini allenati da Andrea Vecchi, costituiscono infine l’ultima incognita d’una partita che rappresenta la continuità storica del football varesino, vanto sportivo di un’intera provincia.
Blue Storm Gorla VS Skorpions Varese
Domenica 18 marzo 2007, ore 14.30 C.S. di via Petrarca – Gorla Minore (VA).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.