La Capitale pazza d’Europa
Roma festeggia i cinquant’anni dell’UE
Grande entusiasmo a Roma alcuni giorni fa per il cinquantesimo anniversario della firma dei trattati di Roma. Nella capitale le iniziative sono state numerosissime ed hanno coinvolto centinaia di giovani nelle piazze, nelle sedi delle istituzioni, nei musei e nelle università; la città si è vestita di blu e giallo per il primo grande compleanno dell’Europa!
Straordinario successo soprattutto per la notte bianca delle università, che sabato 24 marzo ha visto la partecipazione di centinaia di studenti nei principali atenei romani, aperti fino all’alba per una notte di spettacoli, lezioni, trasmissioni radiofoniche e concerti a tema UE.
La festa è proseguita la domenica in via dei Fori Imperiali, dove è stato allestito il Villaggio europeo, con stand dei vari paesi membri, musica e giochi per i bambini.
Affollato anche il Museo dei bambini di Roma, dove è stata inaugurata una nuova sezione, dedicata proprio all’Europa, per insegnare ai più piccoli la geografia, i valori e i simboli dell’UE.
Il weekend si è concluso con il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, il gruppo musicale composto da artisti provenienti da tanti paesi del mondo, che ha suonato contro il razzismo nello scenario notturno dei Fori Imperiali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.