Storie di donne, raccontateci la vostra
L'occasione è l'8 Marzo, data da non dimenticare a prescindere da pizze e spogliarelli. In palio biglietti per lo spettacolo di Angela Finocchiaro al Teatro di Varese
Avete senz’altro presente quella bellissima canzone di Fiorella Mannoia che inizia: “Ci fanno compagnia certe lettere d’amore, parole che restano con noi…”. Ecco, noi sappiamo che voi, lettrici di Varesenews, avete non solo lettere d’amore, ma storie intere che restano con voi. Abbiamo deciso così di provare a farvele raccontare. Storie che non necessariamente parlino d’amore, ma che raccontino e parlino delle esperienze e dei sogni delle donne che vi sono vicine e che, per un motivo o per l’altro, pensate che abbiano una storia che vada raccontata.
L’occasione, ovviamente, è quella della festa della donna, ma, sia chiaro, a noi di Varesenews piace la parte "meno godereccia" della festa, quella che dà voce anche a chi di spogliarelli e pizze non sa che farsene.
Vorremmo provare a farvi raccontare storie: quelle che avete nel cuore o quelle che avete nel cassetto.
E’ un concorso in cui, come sempre, si vince qualcosa, ma il primo regalo che vi facciamo (speriamo gradito) è dedicarvi uno spazio. Dandovi la possibilità di aiutarci a raccontare ciò che voi avete nel cuore nei modi che vi sono più congeniali.
Per questo abbiamo pensato per voi due ipotesi. La prima prevede che ci mandiate lo spunto per una storia che racconteremo noi: voi ci dite di chi vorreste parlare (la nonna partigiana, la mamma contessa, la maestra delle elementari) dandoci gli elementi sufficienti per capire e decidere il soggetto e anche tutti riferimenti per contattare la protagonista della storia. Noi sceglieremo quale spunto approfondire andando a intervistare, con tanto di foto, la protagonista.
La seconda prevede che la storia la raccontiate direttamente voi: per farlo vi diamo a disposizione 1800 battute, quella che normalmente viene definita "una cartella". Noi selezioneremo il racconto più bello e lo premieremo.
E veniamo, appunto, ai premi: in palio, sia per lo spunto più interessante che per la storia più originale (a giudizio insindacabile della redazione), biglietti omaggio per lo spettacolo di Angela Finocchiaro, "Miss Universo" , in programma l’8 marzo al Teatro di Varese.
Aspettiamo le vostre idee, o proposte, che potete inviare all’indirizzo e-mail: redazione@varesenews.it.
Termine ultimo per l’invio degli "elaborati" martedì 6 marzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.