Discarica abusiva a Bregazzana: proteste dei residenti
Spazzatura, cassette di plastica, lavatrici e frigoriferi vecchi a lato strada
Bregazzana, polmone verde alle porte di Varese. Un luogo ideale per fare una passeggiata immersa nella natura, rovinata però dall’usanza barbara di alcuni incivili, che da anni deturpano l’ambiente buttando al di là della carreggiata ogni tipo di rifiuto, dalle cassette di plastica della frutta, sacchi vari della spazzatura, macerie e tanto altro, fino a lavatrici e frigoriferi vecchi.
La segnalazione arriva dal sito internet www.valganna.info, dove un cittadino racconta come ha scoperto un camioncino, guidato da due uomini, che si accostava al lato della strada, e scaricava spazzatura di ogni tipo tra le piante. L’uomo ha tentato di avvisare le forze dell’ordine, ha preso la targa del furgone ed è stato anche minacciato dai due.
Sul forum è comparso un post con tanto di foto che evidenzia lo stato di degrado dell’area, abbandonata a sé stessa. Pare oltretutto che a nulla siano servite le segnalazioni, fatte anche in passato per lo stesso motivo a polizia, carabinieri, protezione civile e quant’altro.
Pubblichiamo la galleria fotografica con le immagini pubblicate da www.valganna.info, nella speranza che questa volta qualcuno intervenga per arginare l’utilizzo di Bregazzana come discarica abusiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.