La pista ciclabile è finalmente agibile
Conclusi i lavori e aperto il tratto che porta a Biandronno. Possibile una deviazione all'interno del paese
Riceviamo e pubblichiamo:
Siamo lieti di informarvi che l’anello ciclabile del lago di Varese è adesso tutto percorribile senza doversi caricare in spalla la bicicletta sulla scalinata del sottopasso di Cazzago Brabbia.
La Provincia di Varese ha posto rimedio al "buco nero" che penalizzava gravemente un percorso nel complesso ben fatto e molto frequentato.
Oggi sono possibili due alternative: (girando in senso orario)
– fare il sottopasso, ristrutturato con una parte a gradini e una parte a scivolo, per attraversare la provinciale e raggiungere la palude Brabbia
– oppure, seguendo le apposite indicazioni subito prima del sottopasso, percorrere la viabilità ordinaria del paese con traffico esiguo, e riprendere la pista ciclabile al cimitero di Cazzago.
Il collegamento necessita ancora di qualche perfezionamento in particolare in prossimità del cimitero, ma sostanzialmente il problema che aveva suscitato molte giuste lamentele ci sembra ben risolto.
Una nota di soddisfazione, inoltre, merita l’adozione in Cazzago della segnaletica di direzione suggerita dalla FIAB e che auspichiamo si estenda sistematicamente a tutti gli itinerari ciclabili provinciali.
Buona Pasqua
Beppe Ferrari, presidente della Associazione Ciclocittà – Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.