Nove candidati sindaco per Tradate
14 le liste presentate in Comune sabato mattina. A sorpresa due due di queste fanno riferimento al centro e sono guidate da donne
Nove candidati alla carica di sindaco e 14 liste. Due quelle spuntate a sorpresa al termine della scadenza per partecipare alle prossime elezioni amministrative del 27 e 28 maggio, entrambe di centro, Democrazia Cristiana e Unione di Centro che hanno deciso di correre da sole. Mentre a sostenere il sindaco uscente, altra sorpresa dell’ultimo momento, oltre a Lega Nord, Forza Italia e Alleanza Nazionale c’è anche la Lega per l’autonomia Alleanza Lombarda.
E così a cercare la poltrona di primo cittadino ci sono, oltre primo cittadino uscente, Stefano Candiani, anche Luca Carignola (Ulivo per Tradate, Comunisti italiani e Rifondazione Comunista), Carlo Uslenghi (Insieme per la città), Luigi “Tullio” Albizzati (Lista Laico Socialista), Franco Bianchi (Polo Civico di centro), Giuseppe Munitello (Fiamma Tricolore), Egidio Castelli (Fronte indipendentista Lombardia), e due donne, Libera Selvaggio (Democrazia cristiana per le autonomie) e Stefania Giammatteo (Udc).
Una situazione politica molto frammentata che vede il centro presentarsi con ben tre candidati diversi e la Lega Nord che si vede fronteggiare i vecchi dissidenti presenti nel Fronte indipendentista. Mentre il centrosinistra si presenta compatto, e la presenza di una lista civica, ex Città Nuova, ma sempre guidata da Uslenghi.
Nello speciale di Varesenews on-line tutti i nomi dei candidati e delle liste che si sono presentate per competere nelle prossime elezioni amministrative.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.