Otto agnelli salvati dal “braccio della morte” pasquale
Un gruppo di ragazze ha acquistato gli agnellini ancora vivi dai macellai, donandoli all’agriturismo vegetariano Terra Libera
Sono pure belli cicciotelli, di quelli pronti per la Pasqua, gli agnellini “salvati dal braccio della morte” come forse un po’ pomposamente hanno annunciato Alessandro Borgini ed Agostino Fanizzi, coordinatori delle Associazioni Animaliste della Provincia di Varese, da alcune ragazze varesine, che hanno letteralmente comprato otto agnellini a macellai della zona che stavano per farne carne pasquale. Una volta strappati al loro destino, gli otto cuccioli sono stati portati ad “adottare” in un agriturismo vegetariano di Azzio, il Terra Libera.
«E’ un iniziativa davvero lodevole, anche se si tratta di una goccia nell’oceano – spiega Borgini – Spero che serva però a sensibilizzare l’opinione pubblica perché i veri cambiamenti in questo senso sono legislativi».
Il sessanta per cento del mercato degli agnelli è ovviamente concentrato nelle festività pasquali, e coinvolge animali anche piccolissimi, macellati a poche settimane di vita: non è stata però la sorte degli otto salvati, che vedete nella galleria fotografica: per loro, ora, la Pasqua infatti è davvero buona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.