Ambrosetti e Lamberti cavalieri del lavoro
Nominati dal Presidente della republica su proposta dei ministri per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani e delle Politiche Agricole Paolo De Castro
Due big dell’economia varesina, Alfredo Ambrosetti e Paolo Lamberti sono stati nominati cavalieri del lavoro dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta dei ministri per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani e delle Politiche Agricole Paolo De Castro. Alfredo Ambrosetti (foto: consiglio.regione.lombardia.it) è nato nel 1931 a Varese ed è il fondatore e presidente di Ambrosetti, The European House, gruppo attivo nella consulenza e formazione per l alta direzione per imprese e istituzioni pubbliche e private. Tra le iniziative di maggiore risonanza figurano il Forum annuale di Cernobbio e l’Ambrosetti Club che raduna 350 esponenti delle principali imprese multinazionali e nazionali operanti in Italia.
Paolo Lamberti (foto: univa.it), nato a Varese nel 1952 è Vice Presidente e
Amministratore delegato della Lamberti Spa di Albizzate, industria chimica fondata nel 1911, che guida un gruppo di società con sette importanti siti produttivi in Italia e numerose filiali estere: Brasile, Spagna, Francia, Turchia, Messico, Usa, Indonesia e Cina. Il fatturato consolidato è di circa 350 milioni di euro con oltre 1.200 addetti. Lamnberti è stato Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese da maggio 1995 a giugno 1999 e dal luglio 2000 è Presidente dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Il Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Michele Graglia, esprime in proposito “grande compiacimento e vivissimi rallegramenti a Paolo Lamberti per questo alto riconoscimento che premia il suo impegno di imprenditore non solo per l’opera prestata alla guida di un gruppo industriale cresciuto negli anni, ma anche per quella svolta nell’ambito dell’associazionismo imprenditoriale e nell’ambito dell’Università”.
“Paolo Lamberti – prosegue il Presidente Graglia – è persona assai nota nella business community della provincia di Varese e non solo. E’ persona molto stimata e la nomina a Cavaliere del Lavoro è un onore per lui, ma anche per l’intera imprenditoria industriale del nostro territorio. Per me, in particolare, è una grande soddisfazione poter iniziare il mio mandato di Presidente dell’Unione Industriali con questa bellissima notizia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.