Apertura serale Museo Archeologico di Villa Mirabello

Nella Villa è infatti allestita sino al 20 maggio la mostra "CARTE D'ARTE – 72 libri d'artista delle Edizioni Colophon"

Come di consueto ogni primo sabato del mese, il Museo Archeologico di Villa Mirabello resterà aperto ininterrottamente sabato prossimo, 5 maggio, dalle 14 sino alle 22.

Si potrà così visitare il rinnovato allestimento della Sezione Romana con interessanti reperti provenienti dal nostro territorio, esposti in un percorso teso non solo a custodire e mettere in mostra oggetti antichi ma soprattutto ad inquadrarli nel loro contesto, a collegarli con la cultura ed il modo di vita dell’epoca, a suggerire confronti con l’oggi: un valido apparato didascalico permette infatti a tutti di comprendere il valore intrinseco e di testimonianza culturale di quanto esposto.

Ma c’è anche un ulteriore motivo di interesse: nella Villa è infatti allestita sino al 20 maggio la mostra "CARTE D’ARTE – 72 libri d’artista delle Edizioni Colophon" organizzata da Varesevive e da La Tipografica Varese in occasione degli 80 anni di attività, con la collaborazione del Comune di Varese.

Nella mostra sono esposti 72 preziosi libri a tiratura limitatissima (poche decine di copie) contenenti opere di alcuni dei più prestigiosi artisti del Novecento (da Enrico Baj ad Arnaldo e Giò Pomodoro, da Piero Dorazio a Mimmo Paladino) in un allestimento nelle sale di Villa Mirabello che, destinate al completamento dell’allestimento del Museo Archeologico, riaprono per la prima volta al pubblico dopo alcuni anni di restauro.

Per l’occasione i curatori della mostra effettueranno visite guidate senza costi aggiuntivi per il visitatore, oltre al normale biglietto di ingresso al Museo (€ 3,00 intero, € 2,00 ridotto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.