Donatori e borsisti si incontrano in Liuc

Appuntamento alle 17.30 il prossimo mercoledì 30 maggio. Saranno presenti enti pubblici e privato che hanno destinato fondi

Si terrà mercoledì 30 maggio 2007, alle ore 17.30, in Aula C 229 un momento di incontro tra enti pubblici, aziende, banche, associazioni di settore, fondazioni, singoli privati che ogni anno destinano fondi per borse di studio e i borsisti dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

 

Sarà un’occasione per ringraziare i donatori per il loro prezioso contributo alla promozione della formazione universitaria e, per i borsisti, un momento di incontro con coloro che sostengono a vario titolo le attività del Diritto allo Studio alla LIUC. Tra questi ricordiamo Regione Lombardia, che  ogni anno bandisce un concorso che consente di ottenere, tra l’altro, l’esonero totale dal pagamento della retta universitaria, Camera di Commercio di Varese, Provincia di Varese,  Comune di Castellanza, Fondazione Famiglia Legnanese, Associazione Italiana Industrie Grafiche e Cartotecniche, Associazione Amici della LIUC, Banca Popolare di Bergamo, Banca di Legnano, Banca Popolare di Intra, Cooperativa Hinterland, Pedrollo SpA e altri ancora.

 

Nell’Anno Accademico 2006/07, fino ad ora, sono 289 gli studenti che hanno potuto usufruire di una borsa di studio e i benefici previsti per quest’anno ammontano a oltre € 1.400.000 (compresi gli sconti sulle rette), di cui oltre € 615.000 in contributi diretti agli studenti.

Gli studenti possono beneficiare di borse di studio, premi di merito, contributi per la mobilità internazionale, contributi per alloggio e mensa, collaborazioni part-time nei servizi dell’Università (150 ore), premi di tesi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.