Ferno, il nuovo sindaco è Mauro Cerutti
Conferma per il centrodestra che porta alla poltrona di primo cittadino l'ex vicesindaco. Buon successo per il Polo Civico di Centro (13,8%), Livetti non va oltre il 22,7%
È una conferma quella che arriva da Ferno. Sia per il nuovo sindaco, Mauro
Cerutti, sia per la coalizione di centrodestra che lo appoggiava. Ha preso più del 59,2 per cento (meno delle elezioni del 2002, quando Claudia Colombo raggiunse il 64,3 per cento) delle preferenze l’ex vicesindaco, 57 anni, sposato e padre di una figlia, responsabile commerciale di un’azienda grafica, tessera di Forza Italia in tasca: «Sono frastornato – commenta a caldo, appena sfornati i risultati -, i cittadini hanno premiato la continuità. Abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato, tutti gli ex consiglieri comunali sono stati confermati, un valore aggiunto per la nostra coalizione. Adesso festeggiamo, domani comincerò a pensare all’amministrazione, facendo un giro tra i dipendenti comunali per dimostrare loro la mia vicinanza». Giampaolo Livetti, portacolori di Uniti per Ferno, coalizione appoggiata dal centrosinistra, si è fermato a poco più del 22,7 per cento, stesso dato del 2002, mentre per Alida Magni, del Polo Civico di Centro, c’è un ottimo 13,87 per cento delle preferenze. I voti totalizzati da Cerutti sono stati 2255, per Livetti 866, per Alida Magni 528.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.