Magarò: È stato un risultato confortante”

Paolo Caccia non è andato oltre il 2,5% ma nel suo quartier generale non c'è aria di disfatta. Si proparano alle prossime competizioni elettorali

"Il progetto politico di un grande centro non ha riscosso i risultati che speravamo, ma non è andata male".
Quintino Magarò non nasconde un certo rammarico per non essere riusciti a portare Paolo Caccia in consiglio provinciale, però è convinto della bontà del loro progetto.
"È un risultato confortante se si pensa che solo pochi mesi fa non esistevamo. Questa esperienza è la base per un lavoro di lungo corso. A luglio faremo la prima convention regionale e stiamo già pensando alle elezioni europee del 2009". Il polo civico di centro ha preso consiglieri comunali a Ferno e a Cassano Magnago dove potrebbe avere anche qualche peso nel ballottaggio tra quindici giorni. Magarò da politico navigato ragiona anche sullo scacchiere più vasto. "Gli elettori hanno votato contro il governo e hanno premiato solo due partiti, ma la vera novità è che dietro al centrodestra e al centrosinistra ci siamo noi e adesso i due poli dovranno tenerne conto".
Insomma avanti tutta anche se solo meno di diecimila elettori hanno sbarrato i simboli delle forze centriste autonome dai due schieramenti tradizionali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.