Magarò: È stato un risultato confortante”
Paolo Caccia non è andato oltre il 2,5% ma nel suo quartier generale non c'è aria di disfatta. Si proparano alle prossime competizioni elettorali
"Il progetto politico di un grande centro non ha riscosso i risultati che speravamo, ma non è andata male".
Quintino Magarò non nasconde un certo rammarico per non essere riusciti a portare Paolo Caccia in consiglio provinciale, però è convinto della bontà del loro progetto.
"È un risultato confortante se si pensa che solo pochi mesi fa non esistevamo. Questa esperienza è la base per un lavoro di lungo corso. A luglio faremo la prima convention regionale e stiamo già pensando alle elezioni europee del 2009". Il polo civico di centro ha preso consiglieri comunali a Ferno e a Cassano Magnago dove potrebbe avere anche qualche peso nel ballottaggio tra quindici giorni. Magarò da politico navigato ragiona anche sullo scacchiere più vasto. "Gli elettori hanno votato contro il governo e hanno premiato solo due partiti, ma la vera novità è che dietro al centrodestra e al centrosinistra ci siamo noi e adesso i due poli dovranno tenerne conto".
Insomma avanti tutta anche se solo meno di diecimila elettori hanno sbarrato i simboli delle forze centriste autonome dai due schieramenti tradizionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.