Ottaviani: “Siamo mussoliniani e stiamo con i deboli”
Azione Sociale si presenta per la prima volta alle provinciali
Claudio Ottaviani, 52 anni, broker assicurativo, sposato, 3 figli, di Gorla minore. E’ il candidato di Azione sociale con Alessandra Mussolini alla presidente della provincia. In politica dal 2004, quando ha aderito al gruppo della Mussolini, mai iscritto al Msi, era un semplice simpatizzante della destra.
Quali sono le sue priorità?
“Noi lavoriamo molto per il sociale, in particolare vogliamo occuparci dei problemi dei diversamente abili. Il presidente uscente ha detto che le priorità sono: Malpensa, Malpensa, Malpensa. Noi invece diciamo: sociale, sociale, sociale”.
Che cosa farebbe se eletto?
“Bisogna tutelare i piccoli comuni, che sono sempre lasciati in disparte e bisogna combattere il lavoro precario, poi vogliamo una maggiore parità tra uomo e donna, a cominciare dagli stipendi”.
Si riferisce agli stipendi nell’ente provincia?
“Si, bisogna parificare quelli di uomini e donne”
Che opere realizzerebbe?
“Bisogna pensare a sicurezza a traffico. Ci vuole una centrale operativa che consenta agli anziani di contattare le autorità schiacciando un bottone in caso di pericolo. E poi bisogna eliminare le barriere architettoniche sui mezzi”.
Se non andrete al ballottaggio, darete indicazioni di voto?
“Si, daremo indicazione di voto per il centrodestra, perché non condividiamo nulla della sinistra, che vuole più tasse e il voto agli immigrati e non fa nulla per la sicurezza”.
Rapporti con An?
“An non rappresenta più la destra sociale e dovrebbe togliere la fiamma dal suo simbolo. Gli altri gruppi di destra sono minoritari. Solo Azione Sociale ha dato finora risultati interessanti”.
Come vi considerate dal punto di vista ideologico?
“Siamo mussoliniani. Se gli italiani non avessero ucciso Mussolini, la storia di questo paese sarebbe stata diversa”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.