Sciopero assistenti di volo Alitalia, fermo un volo su due
24 ore di astensione dal lavoro per chiedere il rinnovo del contratto: previste le cancellazioni di 354 voli su circa 700 programmati
3 maggio di passione per chi deve volare con Alitalia. È infatti stato confermato lo sciopero degli assistenti di volo, che si asterranno dal lavoro per 24 ore nella giornata di domani, giovedì 3 maggio appunto. Secondo le previsioni della compagnia saranno 354 i voli cancellati, 202 nazionali e 154 internazionali, circa la metà di quelli previsti per l’intera giornata. Per avere informazioni dettagliate e limitare i disagi i passeggeri possono contattare il numero verde della compagnia 800 650 055, oppure il “Numero Unico” 06 2222. Informazioni anche sul sito internet www.alitalia.it o, sul palmare, al sito mobile.italia.it.
Lo sciopero è stato confermato perché, secondo i sindacati, Alitalia non ha fatto nessun passo per andare incontro agli assistenti di volo, in attesa del rinnovo contrattuale. Secondo il sindacato la vertenza è ancora più grave se si tiene conto che la categoria degli assistenti di volo, negli ultimi 10 anni, ha aumentato la produttività di quasi il 50% a fronte di una contrazione del potere d’acquisto dei salari del 60% a causa dei mancati rinnovi contrattuali e degli accordi, sottoscritti in "situazioni di crisi" che hanno comportato ingenti sacrifici. Inoltre c’è il dato sul precariato, sempre più dilagante, arrivato a toccare un terzo del personale operativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.