Affluenza, Cassano batte Malnate

I dati delle ore 12: per il duello Morniroli-Uslenghi ha votato il 12,3%, per quello Damiani-Paganini il 10,2%

La Prefettura ha diffuso i primi dati relativi all’affluenza alle urne per quanto riguarda i due ballottaggi per le amministrative in programma nella nostra provincia.
Alle ore 12 a Cassano Magnago ha votato il 12,33% degli aventi diritto, oltre due punti in più rispetto a Malnate dove si è recato a votare il 10,23% degli elettori.
In entrambi i casi l’affluenza è minore rispetto al primo turno quando a mezzogiorno si registrarono rispettivamente il 14,22% e il 12,76%.

Ricordiamo quindi i duelli elettorali. A Cassano si sfidano il sindaco uscente Aldo Morniroli (Lega, sostenuto dalla Cdl) e l’ex primo cittadino Domenico Uslenghi che dopo l’espulsione dalle fila del Carroccio ha deciso di correre da solo.
Situazione inconsueta (rispetto alla politica nazionale) anche a Malnate, dove il candidato leghista Sandro Damiani (con Udc e An) non ha il supporto di Forza Italia. Di fronte c’è l’esponente dell’Ulivo Eugenio Paganini che a propria volta non può contare sull’appoggio di Rifondazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.