Belinelli segue Bargnani: giocherà in Nba
Il talento della Fortitudo scelto da Golden State al numero 18 del draft. A Varese intanto si attende la rescissione del contratto di Magnano
Dopo Andrea Bargnani, Marco Belinelli: come da previsione l’Italia manda in Nba il secondo giocatore in due anni. Il talento cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e poi diventato protagonista in serie A con la maglia della Fortitudo è stato scelto dai Golden State Warriors nella notte italiana al numero 18 del draft, l’evento organizzato dalla Nba nel quale le diverse squadre scelgono i migliori giovani provenienti dai campionati universitari o stranieri.
È toccato al pivot di Ohio State, Greg Oden, succedere a Bargnani in posizione numero uno: il lungo è stato ingaggiato dai Portland Trail Blazers. Spulciando tra i 60 "eletti" si notano alcune curiosità: i bicampioni Ncaa di Florida mandano tre uomini tra i primi dieci (Horford al 3, Brewer al 7 e Joaquim Noah, figlio di Yannick, al 9). Il primo straniero è un cinese, Yi Jianlian, preso al numero 6 dai Milwaukee Bucks; folta anche stavolta l’infornata di europei tra i quali Belinelli (per cui pareva più probabile la chiamata di Phoenix) è il meglio piazzato. Oltre a lui ci sono i talenti spagnoli Rudy Fernandez e Marc Gasol (fratello di Pau), il finlandese Kopponen, l’ucraino Fesenko, il bosniaco Barac, il lituano Seibutis, il greco Printezis e il serbo Rakovic.
VARESE – Al di là della legittima curiosità sulla Nba, gli appassionati varesini attendono notizie sulla Whirlpool. Ieri è saltato l’incontro bolognese tra Gianni Chiapparo e Luciano Capicchioni, l’agente italiano di coach Ruben Magnano. Nessuna rottura però sulla trattativa che porterà alla rescissione del contratto con il tecnico argentino: oggi potrebbe arrivare la notizia dell’avvenuto divorzio che aprirà la strada alla firma di Veljko Mrsic.
AUGURI MARCO – Intanto sono previsti i fiori d’arancio in via Sanvito: domani – sabato 30 – infatti il responsabile marketing e addetto stampa biancorosso, Marco Zamberletti, convolerà a giuste nozze con la bella Stefania. Ai novelli sposi i migliori auguri da parte della redazione di VareseNews.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.