Concerti Sinfonici e artisti internazionali per il giugno varesino

Venerdì 8 e Sabato 9, il Coro Internazionela Europa Contorse si esibirà in due concerti nella chiesa di Casbeno e di Besozzo. L'ingresso è libero

Ancora una volta la Provincia di Varese si tinge dei colori europei attraverso le prestigiose note musicali che il Coro Internazionale Europa Contorse proporrà nei Concerti Sinfonici del mese di Giugno.
Il Coro, di ritorno recentemente dall’esibizione a Venezia in gemellaggio con il Coro e l’Orchestra dell’Università Ca’ Foscari, unico coro varesino presente alle numerose esibizioni, propone quest’anno, come negli anni passati, grandi pagine di musica raramente eseguite e di alto livello artistico e professionale.

I concerti sono previsti per Venerdí 8 Giugno  nella Chiesa di S. Alessandro in Besozzo, alle 21,00 e Sabato 9 Giugno 2007 alla Chiesa di S. Vittore Martire a Casbeno, Varese  (accanto alla sede della Provincia di Varese P.zza Libertà)  sempre alle 21,00.

L’organico internazionale diretto dal maestro Helmut Endlich si esibirá con due  composizioni di Felix Mendelssohn Bartholdy: l’Ave Maria a 16 voci miste e la Sinfonia nr.2 “Lobgesang” (Inno di Lode), eseguite per la prima volta nella provincia di Varese.

Solisti per l’occasione saranno il soprano Doris Döllinger, il tenore Juan Carlos Falcon (dalla vicina Germania) ed il soprano Francesca Lombardi (affermata cantante varesina). Il Coro sarà inoltre accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Kurpfalzphilarmonie di Heidelberg (Germania) circa 40 elementi.   L’ingresso é libero.

Per i concerti é stato richiesto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e ottenuto quello dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.

I concerti sono realizzati in collaborazione con la comunità cattolica di S. Alessandro di Besozzo e la Comunità Evangelica Ecumenica di Ispra- Varese ed i fondi OPM della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI) in occasione del 40° anniversario della fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.