E i deejay si ripresero la Notte

Per la Notte Bianca piazza Repubblica diventerà una discoteca all'aperto: mai visti tanti deejay professionisti varesini tutti insieme, affiancati da volti noti di Radio Deejay

Una delle tradizioni varesine più consolidate? La consolle. Ebbene sì, per quanto non tutti ne siano a conoscenza, la nostra provincia è patria di ottimi deejay, in grado di offrire serate all’avanguardia per quanto riguarda l’intrattenimento musicale italiano.

Galleria fotografica

I preparativi della notte bianca 4 di 7


In pochi lo sanno, appunto, ma la prima Notte Bianca di Varese, che si celebrerà sabato 23 giugno, non potrà non ridare spazio a quelli che sono i grandi re della notte, i deejay appunto.


Per farlo in Piazza Repubblica sarà allestita una grande consolle, che porterà alla creazione di una grande discoteca all’aperto, dove saranno "resident" i re dei dischi varesini. Ad introdurli, alcuni nomi noti della radio milanese Radio Deejay, e cioè: Albertino, La Pina, Aladin e Andrea Pellizzari.


Saranno 17, in totale, i deejay varesini, riuniti per la prima volta in questa grande discoteca all’aperto. Ai piatti si alterneranno due gruppi di deejay. Il primo dedicato alla musica anni ’70-’80, per rendere omaggio ai dj storici che anno iniziato l’attività in quel periodo. Per questo gruppo si esibiranno Brubeg, MasterMax e Andy B. Il secondo gruppo è composto da dj delle generazioni successive, che suoneranno house, hip-hop, funky ed elettronica. Parliamo quindi di Niko Deejay (direttore artistico della serata), Luca Kyashan, Paolino WS, Mirko Molinari, Flavio De Santis, Luca D’Andrea, Skizzo, Simone Giudici, Vigor, Kaso, Manja, DJ Max, DJ Ste e Chris DJ.

Poter vedere tutti questi deejay varesini insieme è cosa più unica che rara: «Questa è stata proprio la nostra idea», ci racconta il direttore Niko Deejay (foto), «lavoro da 10 anni a Varese, e tra noi deejay c’è sempre stato un buon rapporto. Così ho pensato di unire in una serata unica i nomi più acclamati del nostro panorama musicale. L’offerta sarà veramente a 360 gradi, permettendo di attirare un pubblico ampio e trasversale, grazie anche all’appeal dei personaggi di Radio Deejay».

Quello della Notte Bianca è quindi un vero e proprio banco di prova per le potenzialità di questo settore dell’intrattenimento varesino: «Sicuramente sarà una prova importante, per dimostrare le nostre potenzialità, che unite a tutte le altre attività di piazza Repubblica sapranno attirare veramente ogni età».

Soddisfatto dell’evento anche Andy B (foto), rappresentante della prima "generazione" di deejay varesini: «Molti dei deejay presenti suonano in locali fissi, quindi per noi è spesso difficile vederci tutti insieme, sarà bello trovarsi». Ciò che sorprende del programma di piazza Repubblica è che tutti i varesini coinvolti sono artisti preparati ed acclamati, ciò fa ben sperare per questo settore: «Ci sono molti deejay in provincia, anche molto preparati», conferma Andy B, «Anche se purtroppo i locali sono sempre meno. Rimane comunque apprezzabile vedere il grande sforzo delle nuove generazioni, con il quale portano avanti con entusiasmo questo lavoro, che è principalmente una grande passione».

Un evento da non perdere quindi, per gli appassionati di musica in generale e per i giovani in particolare. Ma alla Notte Bianca di Varese c’è molto di più, anzi ce n’è per tutti i gusti. Scoprite il programma completo sul sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I preparativi della notte bianca 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.