Frana sulla provinciale 61

Sei metri cubi di terra hanno ostruito una carreggiata. L'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Provinciale ha permesso di liberare l'arteria in poco più di un'ora e mezzo

Ancora terra e sassi sulla provinciale 61, strada che collega Luino a Lavena Ponte Tresa. Questo pomeriggio, 1 giugno, attorno alle 16.30 uno smottamento per fortuna di limitate dimensioni è avvenuto appena superato l’abitato di Creva, frazione di Luino. Il punto è nei pressi della diga, nella parte sinistra del versante montuoso della strada martoriata negli anni passati da frane che ne hanno per lungo tempo interrotto il passaggio.

Galleria fotografica

Una nuova frana sulla sp 61 4 di 9

La frana ha interessato circa metà della sede stradale: per un po’ si è dovuto procedere a senso unico alternato, mentre sul posto interveni vano Vigili del Fuoco e polizia provinciale per mettere in sicurezza l’area e governare il traffico. L’intervento è poi preseguito fino a ripulire la sede stradale: un grosso trattore ha rimosso i circa 6 metri cubi di terra e sassi franati. I Vigili del Fuoco assicurano che la strada non verrà chiusa: le code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia si sono via via risolte con il passare delle ore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una nuova frana sulla sp 61 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.