Frogs, mille emozioni e finale conquistata

Legnano supera i Titans Romagna (33-27) davanti al pubblico amico e si qualifica allo scontro decisivo con gli Angels Pesaro

Frogs uguale finale: con la vittoria ottenuta domenica davanti al pubblico amico allo stadio di San Vittore Olona i Frogs Legnano hanno conquistato la finalissima nazionale di serie B di football americano. A cadere sotto i colpi di un perfetto complesso neroargento questa volta sono stati i favoriti Titans Romagna, battuti con il punteggio di 33-27

Partita vibrante ed emozionante che ha regalato mille momenti da fiato sospeso ai tifosi corsi a supportare i legnanesi, bravi a non farsi intimorire dagli ospiti. Dopo un avvio titubante infatti i Frogs hanno sfoderato gli artigli lasciando le briciole ai "titani". Spettacolare la prova di Filippo Carabelli, volato per ben quattro volte in touch down davanti a un pubblico rimasto a bocca aperta per le sue imprese. Al suo poker si è aggiunta la marcatura di Daniele Resta imbeccato da un lancio di trenta metri del quarterback Gorla, e la precisione del kicker Riccardo Cavalleri il quale si è riconfermato ancora una volta una sicurezza mettendo a segno 3 extra points.

I Frogs hanno disputato una gara da applausi sia in attacco sia in difesa: in fase offensiva i neroargento hanno saputo tenere il campo con determinazione e concentrazione permettendo a Gorla di amministrare la palla con giocate a tratti entusiasmanti. La retroguardia a sua volta è stata concreta e grintosa, guidata dal proprio leader Francesco Caputo e, accanto a lui di Mariani.

Ora i due tecnici dei Frogs Angona e Paganucci devono impostare la finale,  che vedrà Legnano affrontare i pesaresi Angels: inutile dire che in città a questo punto l’attesa è per il bersaglio grosso, viste le nove vittorie stagionali in altrettanti incontri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.