Il Questore premia la Polizia di Gallarate
Matteo Turillo ha consegnato gli encomi a Giovanni Broggini, Marco Merzetti e Felice Bezzon per un'operazione conclusa nel novembre 2005
«Gallarate non è un’isola felice, ma si sta meglio rispetto a molte
altre parti del Paese». Con queste parole il Questore di Varese Matteo Turillo ha commentato l’assegnazione degli encomi a tre uomini della Polizia di Stato del commissariato di Gallarate, il vice Questore Giovanni Broggini, l’ispettore superiore Marco Merzetti e l’assistente capo Felice Bezzon, riconoscimento assegnato per l’arresto di cinque persone nel quadro di un’operazione conclusa nel novembre 2005 per spaccio di stupefacenti e rapina: «Un premio a chi ha dimostrato qualità nel momento giusto – ha spiegato Turillo -, ma bisogna ricordare che tutti gli uomini della Polizia hanno qualità. Questo è un territorio importante, ricco, e come tutti i luoghi dove si concentra ricchezza c’è criminalità. Inoltre c’è la presenza di Malpensa, punto di riferimento nazionale e internazionale sia per il viaggiatore comune che per chi vuole delinquere. Noi tentiamo di prevenire e reprimere quando necessario: le statistiche riportano sempre i dati di arresti e operazioni portate a termine, ma vanno ricordati soprattutto i reati che non si compiono grazie al lavoro della Polizia». La celebrazione, appendice della festa della Polizia dello scorso 12 maggio, si è tenuta in Comune, nella sala giunta di Palazzo Borghi: «Un luogo significativo – ha detto ancora Turillo -, segno della collaborazione con la gente di Gallarate e l’amministrazione comunale che la rappresenta».
Soddisfatto anche il primo cittadino gallaratese Nicola Mucci: «Un momento importante per la Polizia di Stato di Gallarate e per tutta la città – spiega il sindaco -: li ringrazio per il quotidiano lavoro che mettono a disposizione dei cittadini e per il confronto costante con l’amministrazione. Il nostro è un territorio che vive cambiamenti socioeconomici importanti, che vanno governati e controllati: Gallarate grazie al lavoro della Polizia è sicura e vivibile,
certamente più di tanti luoghi del Paese anche vicini a noi. La sensibilità che il Questore ha rivolto a questo territorio fin dal suo insediamento ci fa guardare al futuro con serenità». Il commissariato gallaratese, uno dei maggiori della provincia di Varese, conta su una cinquantina di uomini, coordinati dal vice Questore Giovanni Broggini e dal commissario Francesco Parmisciano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.