Leggere? In montagna è più bello
Al via la Ia Edizione di LetterAltura. Festival della letteratura di montagna
La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha il piacere di presentare la Ia Edizione di LetterAltura, il primo festival internazionale dedicato alla letteratura di montagna, ai viaggi e all’avventura, organizzato dall’Associazione Culturale LetterAltura di Verbania, nata nel 2006 con l’obiettivo di coniugare la montagna, l’esplorazione e l’avventura con un festival di letteratura.
La manifestazione, resa possibile grazie al contributo e al sostegno del Comune e della Provincia di Verbania, della Camera di Commercio del VCO e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, si terrà dal 27 giugno al 1° luglio 2007 nella splendida cornice di Verbania, città capoluogo del Verbano Cusio Ossola, territorio che vanta alcuni dei più suggestivi e incontaminati paesaggi alpini e lacustri d’Italia e d’Europa.
Il festival si articolerà in quattro giornate di incontri, dibattiti, tavole rotonde, spettacoli, letture, che vedranno autori, giornalisti, artisti e fotografi confrontarsi sul tema della montagna e delle sue storie e leggende.
Nei week end del mese di luglio, il festival proseguirà con un ricco calendario di workshop, escursioni e spettacoli che si svolgeranno tra le splendide montagne della Val d’Ossola, il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.
A questa prima edizione di LetterAltura è prevista la partecipazione di alcuni noti personaggi del mondo della letteratura, dello sport e della montagna, tra cui: Reinhold Messner, Enrico Camanni, Giuseppe Cederna, Marta Morazzoni, Mirella Tenderini, Mauro Corona, Alain Robert, Sabina Rossa, Erri De Luca e Ombretta Zaglio.
L’inaugurazione di LetterAltura si terrà mercoledì 27 giugno 2007 alle ore 17.30 presso il Museo del Paesaggio – Palazzo Viani Dugnani a Verbania.
Nel sito www.letteraltura.org, potete trovare il programma completo del festival.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.