Preso in flagrante ladro di rame

Stava rubando matasse del prezioso metallo in una ditta. ne aveva più di un quintale

Era appena riuscito a rubare rame per un valore di 20mila euro, ma è statosorpreso e fermato mentre scappava dalla ditta vittima del furto. P.R. 37enne varesino, è stato “colto in fallo” dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese la scorsa notte mentre, nella zona industriale di Brunello, stava nascondendo parecchie matasse di rame all’interno del suo furgone: erano di oltre un quintale di peso peso in totale, frutto di un precedente furto in una ditta della zona e di quello che ne stava mettendo in atto. Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato una fuga, ma non ce l’ha fatta: i miliatari l’hanno subito arrestato.

Quella del rame è una sottrazione bizzarra ma decisamente redditizia: il furtodi questo metallo diventato negli ultimi tempi terribilmente appetibile a causa del lievitare del suo prezzo, è un tipo di crimine di questi tempi in gran voga proprio per il suo fiorente mercato illegale e non sempre si riesce a fermarne il dilagare: in questo caso però i militari hanno fermato l’attività dell’uomo e lo hanno incriminato per furto aggravato: ora P.R. è nel carcere di varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.