Erika Mai, bronzo mondiale under 23

L'atleta della Canottieri Varese conquista un ottimo terzo posto in Scozia con Viviana Bulgarelli

Il remo varesino è più vivo che mai: in attesa di ospitare la Coupe de la Jeunesse nel prossimo weekend e di vedere i propri portacolori protagonisti ai mondiali juniores di Pechino, è arrivata una medaglia iridata a livello di under 23.

A conquistarla la gaviratese Erika Mai, da anni una della maggiori promesse del nostro canottaggio, a bordo del doppio pesi leggeri insieme a Viviana Bulgarelli. L’equipaggio azzurro si è classificato al terzo posto sulle acque iridate di Strathclyde in Scozia, mettendosi così al collo un prestigioso bronzo. Dopo una partenza un po’ lenta, Erika (tesserata per la Canottieri Varese) e Viviana hanno aumentato il ritmo e conquistando la terza piazza, mantenuta fino all’arrivo. L’oro è andato alla Polonia davanti alla Danimarca.
L’altro nostro atleta impegnato in Scozia, Marco Cecchin, ha invece vinto la finale di consolazione sul quattro senza. Un risultato comunque apprezzabile per l’ex Gavirate ora in forza al Cus Ferrara.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.