In manette due ladri di rame

I Carabinieri hanno individuato e arrestato gli autori di un furto ai danni di una cooperativa sociale di Venegono Superiore cui erano state sottratte bobine industriali per un valore di 60mila euro

Un furto vigliacco, compiuto ai danni di una cooperativa sociale di Venegono Superiore, ha portato decisamente sfortuna a due ladri che, in poco meno di 48 ore, sono stati individuati ed arrestati dai Carabinieri.

A prendere il volo, nella notte di domenica, erano state 164 bobine industriali di rame (per un valore di circa 60mila euro), utilizzate per la propria attività da una cooperativa sociale di Venegono Superiore che offre lavoro a persone disabili.

Questa mattina i Carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato due individui (R.B. , tradatese di 35 anni e G.B. 48enne di Venegono Inferiore), sorpresi in possesso di un furgone Iveco Daily al cui interno sono state trovate le bobine rubate. L’arresto, eseguito dai Carabinieri nel territorio del Comune di Cassano Magnano, è stato operato a seguito delle indagini subito avviate dopo la denuncia del furto. Indagini che sono rientrate a pieno titolo nel fascicolo già aperto dai Carabinieri di Saronno, dal momento che negli ultimi mesi i furti di rame nella zona si stanno moltiplicando. Ora i successivi accertamenti saranno volti a stabilire eventuali responsabilità degli arrestati anche negli altri furti simili commessi in zona.

Il rame rinvenuto è stato già riconsegnato alla Cooperativa, insieme al furgone utilizzato per il trasporto, mentre i due arrestati sono "ospiti" del carcere di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.