Ospedale: tre domande all”assessore regionale

Continuano i problemi al nuovo monoblocco. Infiltrazioni di acque nere e multe da pagare

Tre domande all’assessore regionale alla Sanità dott. Luciano Bresciani.

Prima. C’è stata una rottura di una tubazione nel seminterrato del nuovo monoblocco: acqua e cacca sono stati l’ostacolo per chi doveva avventurarsi nelle sale operatorie. Intendete fare qualcosa nei confronti delle imprese che avevano in appalto i lavori del nuovo ospedale?

Seconda. L’Asl ha comminato 24.000 euro di multa all’azienda ospedaliera per aver violato le procedure in ordine al trasferimento e alla messa in opera della nuova radiologia. La multa la pagheranno i due direttori, generale e sanitario, dell’azienda ospedaliera oppure… noi cittadini?

Terza. Continua la crisi del pronto soccorso e la "sosta" in una situazione precaria degli ammalati per i quali non si trovano posti letto. Se per sfortuna a uno di questi pazienti dovesse capitare qualcosa di grave come verrà giudicato il grado dell’assistenza ricevuta nell’astanteria? Se ci saranno responsabilità di ordine penale, pagheranno medici e infermieri del pronto soccorso e i direttori, o i reali responsabili, i politici, del disservizio?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.