Aperto il cavalcavia: finita l’era delle code?
Terminati i lavori per il tratto di strada che scavalca viale Belforte. Dovrebbe contribuire a far diminuire il traffico
Il cavalcavia che porta al centro commerciale Belforte è stato ufficialmente aperto. Tempi rispettati per la realizzazione del tratto di strada, lungo circa 1 chilometro, che si unisce alla tangenziale nord-est di Varese. La vera scommessa sarà capire se e quanto funzionerà la sopraelevata che scavalca viale Belforte e che dovrà servire a sgravare il traffico sulla rotonda e su tutta la strada provinciale 233, permettendo a chi è diretto a Varese o a Induno di non dover incappare nelle lunghe code inevitabili fino ad oggi.
Conclusi, dunque, i lavori agli svincoli si stanno sistemando ora gli argini del fiume Olona e del torrente che lo affianca. Intanto proseguono i lavori in tutta la valle per la sistemazione della tangenziale di Varese. A Lozza sono cominciati da tempo gli interventi sulla viabilità all’intersezione tra la sp 57, la 233 e la tangenziale di Varese. In questi giorni il traffico è meno intenso e i lavori proseguono senza grossi intoppi, anche se non sono pochi gli automobilisti disorientati dalla nuova viabilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.