Bambini con le “mani in plastica”
Ultimo appuntamento con i laboratori organizzati dal Museo Arte e Plastica. Appuntamento domenica 2 settembre alle 15.30
Domenica 2 settembre, al Museo Arte e Plastica, al palazzo dei Castiglione dei Monteruzzo, a Castiglione Olona si svolgerà l’ultimo dei quattro appuntamenti pensati per i più piccoli.
I Laboratori, denominato "mani in plastica", prevedono una visita-gioco al museo che ospita opere di alto livello realizzate in plastica (può visitare il sito www.museoarteplastica.it) e che offre molti spunti per suscitare l’interesse dei bambini (colori, forme, materiali…).
E’ la seconda volta, dopo il laboratorio dello scorso anno con il pittore varesino Giorgio Vicentini, che il MAP rivolge un’offerta al pubblico infantile, e le attività sperimentate ora saranno riproposte alle scuole nel corso dell’anno scolastico 2007-2008.
I primi tre appuntamenti hanno riscosso un buon successo e hanno creato un buon punto di incontro per i bambini!
L’appuntamento di domenica 2 è in contemporanea con il mercatino castiglionese Fiera del Cardinale, che i genitori possono visitare mentre i bambini partecipano all’attività.
L’attività è indicata a tutti i bambini dai 3 agli undici anni. L’inizio delle attiviotà è previsto alle 15.30, per concludersi attorno alle 17.
Il costo del biglietto per il museo e le attività è di 5 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.