Brava Galmarini: è semifinale

Ai Mondiali l'atleta della Canottieri Varese è seconda nei ripescaggi e si qualifica nel singolo pesi leggeri. Mercoledì di fuoco con Luini, Vlcek e Mai

Prosegue compatta nel proprio cammino la pattuglia varesina impegnata ai Mondiali di canottaggio in corso di svolgimento a Monaco di Baviera. Oggi (martedì) l’unica nostra rappresentante in gara era Valentina Galmarini: la 34enne della Canottieri Varese era attesa ai ripescaggi del singolo femminile pesi leggeri, disputati stamane. Valentina non ha tradito: inserita in una batteria con quattro avversarie l’azzurra ha conquistato il secondo posto che le è valso l’approdo alla semifinale. Scesa in acqua 5 Galmarini ha messo la propria prua subito dietro a quella dell’elvetica Albrecht e non l’ha più abbandonata, terminando a 4" dalla vincitrice ma con un margine ampio sulle altre concorrenti.

Il Mondiale prosegue senza sosta: mercoledì sarà di nuovo il turno del doppio pl di Elia Luini e Marcello Miani (foto Perna – www.canottaggio.org) che alle 10,12 affronterà i quarti di finale. Imperativo cogliere uno dei primi tre posti (su sei) per passare il turno. Poco dopo (10,24) sarà invece la volta di Jiri Vleck e del suo quattro di coppia pl dare l’assalto a un posto in semifinale: i primi tre equipaggi passano, gli altri avranno a disposizione i recuperi.
Passerà proprio dai recuperi invece la speranza di alloro per Erika Mai, ai remo sul 4 di coppia pl: la varesina sarà in acqua alle 9,36 e avrà quattro piazzamenti su sei per accedere alla finale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.