È Marcus Melvin il nuovo lungo della Cimberio

L'ex americano di Rieti prenderà il posto di Rolando Howell. Venticinque anni, in LegaDue segnava 16 punti con 9 rimbalzi a partita

È Marcus Melvin il nuovo acquisto della Pallacanestro Varese, tanto atteso dai tifosi. Come promesso il suo nome è stato rivelato dai dirigenti in occasione della cena annuale organizzata – nella propria villa – dal patron biancorosso Gianfranco Castiglioni per celebrare la festa del Perdono di Assisi.

Melvin, che nelle ultime due stagioni ha giocato a buoni livelli in LegaDue con la maglia di Rieti, è un’ala-pivot di 2,03 per 110 chili, dotata comunque di un buon tiro da fuori e di una certa padronanza del corpo che gli ha permesso, ad esempio, di chiudere la stagione scorsa con 9,1 rimbalzi di media (oltre ai 16,1 punti che nel 2005/06 furono oltre 19). Rispetto al suo predecessore, Rolando Howell, Melvin è meno dotato dal punto di vista atletico ma ha certamente molte più opzioni in attacco, compreso un tiro da tre punti piuttosto affidabile (34,9%).
A Rieti il lungo di classe 1982, uscito dall’università di Fayetteville, ha fatto parte del quintetto base della Amg con cui la società laziale ha conquistato una storica promozione in serie A1, categoria che mancava dal lontano 1983.
Per questo motivo la squadra azzurro-amaranto ha provato a confermarlo anche per l’anno venturo, ma Melvin – che nel corso degli ultimi tempi ha cambiato il proprio agente italiano – ha alla fine scelto di cambiare casacca, accettando le proposte della Cimberio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.