Gli alpini di Bogno festeggiano i 60 anni

Da venerdì 3 a domenica 5 agosto tre giornate di festa per l'anniversario dell'associazione, tra cortei e polenta taragna

Bogno si prepara a un fine settimana di gran festa, tutto dedicato al gruppo alpino fondato nel 1947 e intitolato ad Alfredo Franzetti. Ciascuna delle tre giornate avrà un tema e un programma diverso: si parte venerdì 3 agosto con la giornata della serenità, che vedrà alle 19 l’apertura dello stand gastronomico presso la sede dell’associazione e alle 21 il concerto del coro Fiocco di neve di Ispra. Sabato 4 sarà la giornata della memoria, con l’omaggio a tutti gli alpini defunti; a chiudere i festeggiamenti domenica ci sarà la giornata della celebrazione, con solenne alzabandiera e sfilata di fanfare per le vie di Bogno. In tutte e tre le giornate non mancheranno i momenti di condivisione e allegria, dal pranzo in sede alle serate di ballo liscio, per festeggiare un gruppo che da sessant’anni porta avanti lo spirito alpino della solidarietà.

Programma completo

Venerdì 3 Agosto “Giornata della serenità”

19:00 Apertura Stand Gastronomico con “Polenta Taragna”

21:00 Concerto di canti alpini “Coro Fiocco di Neve” di Ispra

Sabato 4 Agosto “Giornata della memoria”

15:00 Ritrovo e alzabandiera presso la Sede del Gruppo

15:15 Cimitero di Bogno – Deposizione corona alla lapide e di un fiore sulle tombe dei defunti alpini

16:45 Cimitero di Besozzo – Deposizione corona al Monumento ai Caduti e di un fiore sulle tombe dei

defunti alpini

17:30 Il Faro – Deposizione corona al Monumento ai Caduti di Besozzo

19:00 Apertura banco gastronomico

21:00 Ballo liscio con “Orchestra Maurizio Arbore”

Domenica 5 “Giornata della celebrazione”

09:00 Ritrovo presso la Sede del Gruppo

09:30 Alzabandiera solenne

09:45 Sfilata per le vie di Bogno con “Fanfara Alpina Valle Bormida” di Acqui Terme. Salita al Torrino per S. Messa e saluto delle Autorità.

11:45 Sfilata con “Fanfara Alpina Valle Bormida” per le vie di Bogno e deposizione corona al monumento ai Caduti

13:00 Pranzo in Sede del Gruppo (su invito e/o prenotazione *)

15:30 Concerto della “Fanfara Alpina Valle Bormida”

19:00 Apertura banco gastronomico

21:00 Ballo liscio con “Orchestra Maurizio Arbore”

22:30 Intervallo – Estrazione sottoscrizione a premi del 60°

22:45 Continua Ballo liscio con “Orchestra Maurizio Arbore

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.