In Questura il tempo si è fermato

Un lettore ci dice che l'orologio della torretta di Casbeno segna le 12,24 da anni. A chi spetta sistemarlo? E com'è la situazione degli altri orologio della città?

Non tutta la città è al passo coi tempi: abbiamo preso spunto da un lettore che lamenta la singolare noncuranza verso l’orologio della questura di Varese per curiosare tra le lancette cittadine. Quattro scatti in piazza Monte Grappa: in precisione vince la torre civica, mentre il campanile di S.Vittore non tiene il tempo, anzi… lo segna giusto solo due volte al giorno.

Galleria fotografica

orologi a varese 4 di 5

————–

Egregio Direttore,

mi rivolgo a Varesenews affinchè chi di dovere possa dire la sua riguardo l’orologio posto sulla torretta della Questura di Varese.

A mia memoria, ormai con qualche decina d’anni sulle spalle, non ricordo di avere visto tale orologio in funzione normalmente; è fermo alle 00,24 (o 12,24) di non so quale giorno di quale anno.

Mi pare, se non vado errato, che gli orologi pubblici siano, per quanto riguarda la manutenzione, sotto la "giurisdizione" dei Comuni dove sono posti.

Ora mi chiedo perchè chi di dovere (il Comune o altro Ente responsabile) non provvede alla riparazione o alla sostituzione del meccanismo dell’orologio poichè credo che la spesa non sia di tale entità da richiedere studi, consulenze ecc. ecc, che ne gonfierebbero l’importo finale.

Cordiali saluti.

Carlo Colombo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

orologi a varese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.