L’uragano Dean ha colpito la Giamaica
Continua a salire il bilancio delle vittime, mentre il paese entra in stato di crisi. Intanto negli Usa si rimanda il ritorno dello Shuttle
Sono certamente sei, forse nove, le vittime dell’uragano Dean, che in queste ore ha colpito anche la Giamaica. Lo stato ha dichiarato uno stato di emergenza che durerà almeno un mese, potenziando i sistemi di sicurezza e assistenza. L’uragano ha raggiunto i 230 Km/h, anche se l’occhio del ciclone si situava a diverse miglia dalla costa.
Moltissime le piante sradicate dalla pioggia e dai venti violenti, insieme a tetti pericolanti. Anche la capitale Kingston è rimasta completamente allagata. Difficile anche l’approvigionamento di energia elettrica, mentre gli aeroporti sono rimasti chiusi per 48 ore. In molti hanno approfittato dell’uragano per saccheggiare le case, e per limitare questo fenomeno sono stati potenziati i poteri dei militari. Sempre questo disastro meteorologico potrebbe rimandare le elezioni nel paese, in programma per il 27 agosto.
Nelle prossime ore l’uragano dovrebbe attraversare l’area meridionale delle isole Cayman e poi la penisola dello Yucatan, in Messico. Intanto negli Stati Uniti il ritorno dello Shuttle Endevour è stato rimandato di un giorno, perchè nella data prestabilita Dean avrebbe potuto abbattersi sulla base Nasa situata in Texas.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.