Luciani e Ortolani: la Yama brilla anche d’estate
In attesa delle prime amichevoli (il 15 settembre contro Villa Cortese) le farfalle hanno riscosso successi in spiaggia e in nazionale
L’estate della Yamamay Busto Arsizio è stata l’ideale prosecuzione di una stagione da protagonista. Le ragazze di coach Parisi sono tornate in palestra da una decina di giorni ma nel corso dei mesi più caldi non si sono riposate troppo.
La più impegnata è stata certamente il nuovo acquisto Serena Ortolani: l’opposto 20enne, vero e proprio colpo del mercato biancorosso, è stata infatti tra le migliori giocatrici della nazionale italiana che ha conquistato un prezioso bronzo al World Grand Prix. Titolare fissa, Ortolani ha brillato in particolare nelle vittorie contro Russia (17 punti) e Brasile, dando una grande mano alle azzurre per la conquista della medaglia.
Un’altra estate indimenticabile è quella di Nicoletta Luciani la quale, fresca di riconferma con Busto, ha vinto il prestigioso "Queen of the beach" di Lignano Sabbiadoro di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi (foto di Pegaso) e ora si propone per un campionato da protagonista in A1.
Intanto la società, che aveva già fissato il memorial Bruna Forte per l’8 settembre al PalaYamamay e il torneo Zazzeri di Firenze del 22/23 settembre, ha messo in calendario una nuova amichevole. Viganò e compagne affronteranno sabato 15, al palasport di viale Gabardi, la McPietro Carnaghi Villa Cortese. La formazione allenata da Alessandra Zanellati sarà tra le protagoniste del campionato di B1 e schiera diverse ex giocatrici biancorose: Francesca Nicora, Bibi Ballardini, Chiara Grandi ed Ester Franco. La partita avrà anche un fine benefico, visto che l’incasso sarà devoluto all’associazione Bianca Garavaglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.