Luini e Vlcek promossi ai quarti di finale

Gli equipaggi dei due varesini hanno superato le batterie ai mondiali di Germania. Erika Mai invece andrà ai recuperi. Bene l'adaptive

Buone notizie per Elia Luini e Jiri Vlcek: i due canottieri varesini impegnati oggi sulle acque di Monaco di Baviera hanno superato le batterie accedendo così ai quarti di finale nelle rispettive specialità.

Luini, in coppia con Miani sul doppio pesi leggeri, ha chiuso al secondo posto 2" dietro la Francia e sarà ora impegnato mercoledì 29 per il prossimo turno. Stessa data per Vlcek, imbarcato sul quattro senza pl: con i compagni Amarante, Ametrano e Mascarenhas il gaviratese ha chiuso terzo dietro ad Australia e Irlanda.
Meno positive le note per la varesina Erika Mai e per il suo quattro di coppia pl dove voga con Bulgarelli, Marasca e Gallo. L’equipaggio azzurro ha chiuso la batteria al quarto posto e ora dovrà passare dai recuperi.
Per quanto concerne invece le specialità dell’adaptive ecco vincere e avanzare sia il doppio del gaviratese Stefanoni e il quattro con che ha a bordo i nostri Saccocci, Bolis e il timoniere Franzetti. Ai recuperi invece il singolarista Marinoni, terzo in batteria.

Domani, martedì 28, sono in programma i primi quarti di finale e alcuni recuperi. In questa seconda parte toccherà alla singolarista della Canottieri Varese, Valentina Galmarini (nella foto di Mimmo Perna – www.canottaggio.org) che sarà in acqua alle 10 del mattino. Cinque le barche in gara: le prime due vanno in semifinale, le altre torneranno a casa. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.