Operato Galanda: addio Europei, rischia due mesi di stop
Il lungo della Cimberio ha un mignolo fratturato. Mercato: piace il messicano Romel Beck, opzionato nei giorni scorsi. Campagna abbonamenti al via
A soli due giorni dall’inizio "sul campo" della stagione agonistica, con l’allemento congiunto a Masnago insieme alla Stanford University (mercoledì sera, 20,30), sono tante le notizie che rimbalzano dalla sede della Pallacanestro Varese. Infortuni, mercato, campagna abbonamenti: per gli appassionati e i tifosi queste sono ore di grande attesa.
CAPIN OK, GALANDA KO – La preparazione ai campionati europei di Spagna non ha riservato grandi sorrisi ai colori biancorossi.
Due i varesini convocati in nazionale, due gli infortunati. La notizia più fresca è pure la peggiore e riguarda Giacomo Galanda, fratturatosi al mignolo della mano destra. Gek (foto www.simoneraso.com) è stato operato oggi a Varese dallo staff medico biancorosso che ha riscontrato la "rottura intrarticolare della falange distale". I tempi di recupero non sono indifferenti: a una prima previsione si parla di un massimo di 60 giorni. Andasse così Galanda perderebbe l’intero primo mese di campionato, anche se ci sono speranze di un decorso più rapido. Di certo niente europei, anche se Recalcati lo ha inserito tra le riserve a casa.
Sospiro di sollievo invece per Capin, fermato da un problema al ginocchio al torneo dell’Acropolis: il playmaker della Slovenia è stato sottoposto in patria a esami che hanno escluso la rottura del menisco: in Spagna ci sarà.
ABBONAMENTI AL VIA – Non sono solo i giocatori di Veljko Mrsic a scaldare i motori: la società infatti è pronta ad accogliere i tifosi più fedeli con la campagna abbonamenti che inizia domani, martedì 28. La prima fase (fino al 15 setembre) è dedicata ai rinnovi dei vecchi abbonati nei medesimi posti e a quelli nuovi che potranno accaparrarsi un seggiolino non ancora occupato. In contemporanea dovrebbe essere attivo anche il rinnovato sito web della società, oggetto in queste ore delle ultime, necessarie, verifiche.
MERCATO: PIACE BECK – Non si ferma intanto l’esplorazione del mercato, vista la possibilità di intervenire sull’ossatura della Cimberio. Il primo volto nuovo è quello del giovane americano James Tyler Jr, pivottone di 2,16 per 140 chili di 19 anni. La sua permanenza in città dovrebbe essere legata a un semplice provino di qualche giorno; per ora è stato preso in cura dal preparatore Pilori. La Cimberio poi non ha nascosto l’interesse per il bosniaco Stanko Barac (21 anni, 2,16) di proprietà del Tau Vitoria. Il costo del prestito è per ora troppo elevato ma la trattativa non è chiusa.
Infine è insistente la voce che chiama a Varese il tiratore messicano Romel Beck che sta ben impressionando ai Panamericani. Lo staff della Cimberio ha giocato d’anticipo, opzionandolo prima del torneo in corso a Las Vegas dove Beck (guardia-ala di 2,01 prodotto da UNLV) viaggia a 22,8 punti in attesa degli Usa. La prelazione su di lui scade il 31 agosto e Varese ha intenzione di riflettere a lungo su un possibile ingaggio: in attacco è una certezza, in difesa un’incognita visto che il Messico gioca sempre a zona. Di certo ora sono in molti a cercarlo.
HODGE PRONTO A PARTIRE – A Masnago intanto è sempre atteso l’arrivo di Julius Hodge. Oggi il giocatore che vestirà il numero 16 era in Consolato con tutti i documenti pronti: se le pratiche saranno sbrigate alla svelta arriverà presto, forse in tempo per assistere a Cimberio-Stanford dalla tribuna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.