Si scontrano in cielo parapendio e deltaplano

Un lettore racconta la disavventura vissuta da due sportive dell'aria

Buongiorno,

la presente per informarVi che in merito all’articolo di Laveno Mombello "Resta appesa agli alberi col parapendio", la situazione non è proprio anadta come avete precisato nella news.
Vi racconto in breve l’accaduto…..
Intorno alle 14.00 veniva lanciato un allarme in quanto in fase di preparazione all’atterraggio, all’altezza di circa 150Mt c’è stata una collisione tra un parapendio e un deltaplano. I due piloti, 2 donne, non si sono accorte l’una dell’altra.
La ragazza con il parapendio è riuscita ad aprire il paracadute di emergenza, atterrando come avete specificato Voi su un albero, senza riportare ferite.
Mentre la ragazza che portava il deltaplano è precipitata senza possibilità di aprire l’emergenza, ad una velocità di circa 80km/h finendo anch’essa su un albero, riportando la frattura del naso, qualche costola rotta e delle ferite superficiali causate dai rami. Quest’ultima è sempre rimasta cosciente nonostante la forte collisione.
Questo è quello che è accaduto veramente ieri pomeriggio.
Sperando di essere stato utile, Cordiali Saluti
Stefano
Un appasionato del volo
FIVL

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.