Spaccio di marijuana, arrestati due giovani
In manette un 18enne e un venetnne. Denunciati anche per detenzione abusiva di armi e ricettazione
L’operazione è scattata ieri sera, giovedì 23 agosto, e si inserisce fra le inziative di repressione del traffico di sostanze stupefacenti. In seguito a notizie confidenziali attendibili, gli agenti della squadra investigativa della Polizia di Busto Arsizio hanno infatti dato via alle 21.00 all’ appostamento presso un’abitazione ubicata in Cassano Magnago in via Gasparoli 51.
Gli agenti hanno notato subito un notevole andirivieni di giovani che entravano all’interno e si trattenevano a discutere. Verso le ore 22.00, approfittando dell’uscita di uno dei giovani, gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione e perquisito l’abitazione e tutti i presenti, sei persone. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato in cucina un chilogrammo di marijuana contenuta in sacchetti di cellophane di varie dimensioni, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente sul fondo, nonché un coltello a scatto.
In manette è finito il proprietario dell’abitazione B. A., di 18 anni. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione al fine si spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi.
In seguito, a Samarate, in via pasolini 6, è stata effettuata anche la perquisizione dell’abitazione di un altro dei giovani fermati nell’abitazione di Cassano Magnago, ossia G. G., di 21 anni, albanese. Anche qui è stata ritrovato un chilo di marijuana, circa 20 grammi di cocaina e 40 grammi di sostanza da taglio, nonché un bilancino elettronico di precisione ed assegni bancari per un importo di euro 3400.00.
Anche il 21enne è stato quindi arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per ricettazione di tre autoradio con lettore CD, due boardmonitor marca BMW, un caricatore CD, un amplificatore ed un alimentatore rinvenuti nel garage dell’abitazione.
I due guiovani sono stati quindi trasportati nella Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della autorità giudiziaria competente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.