Tutto pronto per la Festa di Tornavento
La parrocchia S. Eugenio Vescovo in collaborazione con l’amministrazione comunale
La parrocchia S. Eugenio Vescovo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lonate Pozzolo, organizza come da tradizione la Festa Patronale di Tornavento.
Questo è ormai diventato un appuntamento fisso per quanti vogliono godersi gli ultimi giorni di ferie prima di rituffarsi nell’attività lavorativa.
I festeggiamenti inizieranno giovedì 30 agosto con una suggestivo pellegrinaggio delle parrocchie di S. Eugenio Vescovo e S. Ambrogio di Lonate Pozzolo in notturna, che partirà dalla Chiesetta della Maggia alle ore 20.30 per giungere presso la Piazza Parravicino.
I festeggiamenti religiosi non si fermano qui: domenica 2 settembre ci sarà la Santa Messa Solenne e alla sera alle ore 18 la processione con la statua della Vergine Maria per le vie della Frazione di Tornavento, processione che verrà accompagnata dalle musiche della Banda di Samarate, mentre lunedì sera alle ore 20.30 verrà celebrata una S. Messa a ricordo di tutti i defunti della Parrocchia.
La Festa Patronale in questi anni ha sempre richiamato moltissime persone tutte attirate non solo per la bellezza della frazione ma anche per il buon cibo e il buon servizio che il gruppo organizzatore cura nei minimi particolari.
Come sempre si potranno gustare i piatti tipici delle feste paesane come i salamini alla griglia, il fritto misto, la pasta e gli gnocchi e tantissimi altri piatti preparati con cura dagli chef.
Per i più giovani invece, come sempre largo ai panini caldi dedicati quest’anno ai piloti del Motomondiale.
Come sempre ci sarà la possibilità di ballare tutti i generi di musica dal liscio al latino americano: si inizierà venerdì 31 agosto con il duo “Biagio e Mara”, mentre le serata di sabato 1 e domenica 2 sono affidate al gruppo lonatese Hz 440.
Come ormai da consuetudine ci sarà un ricco banco di beneficenza, mentre domenica 2 settembre alle ore 16 ci sarà presso il salone dell’Oratorio una tombolata in allegria con ricchi premi.
Per tutti il periodo della festa si potranno inoltre acquistare i biglietti della lotteria che vede come primo premio un buono spesa da 600 €, come secondo un televisore LCD da 20”, una bicicletta da donna come terzo premio e tantissimi altri premi.
L’estrazione verrà effettuata lunedì 3 settembre alle ore 21.30 sempre presso l’oratorio.
A conclusione di una festa memorabile e indimenticabile ci sarà lo spettacolo pirotecnico che attira sempre migliaia di persone nella stupenda cornice di Piazza Parravicino.
«Noi ci mettiamo il massimo del nostro impegno per fare si che tutto vada bene e che tutto sia apposto – spiega Walter Girardi, responsabile organizzatore della festa -, ci auguriamo che siano tantissime le persone che ci verranno a trovare per passare delle serate in allegria stando in compagnia tra amici , poiché è questa l’atmosfera che si respira in questi momenti, un’atmosfera allegra e conviviale che solo un ambiente “famigliare” può ricreare». Per altre curiosità si può consultare il blog http://www.festaditornavento.blogspot.com/ dove si possono trovare tutte le informazioni e foto relative alla festa.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.