Vanno in carcere i capi della Magic Star

La procura dispone la revoca degli arresti domiciliari per Enzo Cugnasco e Graziella Panella. L’accusa è di aver telefonato da casa per influenzare potenziali accusatori

Enzo Cugnasco, il titolare della società di cartomanzia Magic Star, e la sua compagna Graziella Panella, sono stati portati questa mattina nel carcere dei Miogni.
La procura ha ha chiesto e ottenuto dal gip la revoca degli arresti domiciliari, a cui erano stati sottoposti a seguito dell’inchiesta su truffe e minacce che si nasconderebbero dietro l’attività della società, presente da anni nel settore dell’occulto.

I due, a cui dieci giorni fa era stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare con la possibilità di fruire degli arresti domiciliari, secondo quanto trapela dalla procura sono accusati di aver contattato da casa, con il telefono, alcuni testimoni e di aver rivolto loro frasi paragonabili a tentativi di influenzare o intimidire i loro potenziali accusatori.

Cugnasco e Panella avrebbero anche chiamato altri coindagati ma tutte le conversazioni sono state ascoltate dagli investigatori; da qui la revoca dei domiciliari.

Per l’imprenditore Enzo Cugnasco, a cui è riferibile anche la tv VareseSat, oggi oscurata, e per la compagna, si tratta di una nuova tegola che aggrava ulteriormente la loro posizione, dopo che il pm Tiziano Masini aveva confezionato una ordinanza di custodia cautelare carica di accuse, intercettazioni e testimonianze contro la Magic Star. L’inchiesta aveva portato a 8 arresti e 5 indagati a piede libero.


Nei giorni scorso il difensore di Cugnasco e della Panella aveva chiesto al gip la revoca dei domiciliari, annunciando una linea difensiva tesa a dimostrare una posizione di sostanziale innocenza dei suoi assistiti. Il gip non aveva accolto la richiesta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.