Vergiate, sulla Statale spunta la rotonda
I lavori, a carico della Provincia, sono cominciati un mese fa e termineranno a gennaio
Una rotonda di grandi dimensioni per agevolare l’immissione delle auto dalla provinciale che fiancheggia la vecchia discarica, alla statale del Sempione che da Vergiate porta a Somma Lombardo.
Un’opera attesa da chi percorre quelle due strade, sempre molto trafficate, anche il sabato e la domenica.
I lavori, che sono partiti un mese fa e dovrebbero concludersi a gennaio dell’anno prossimo, sono seguiti dalla Provincia di Varese che è stata affiancata, nella fase iniziale, dal Comune di Vergiate.
Se ne occupa un’associazione temporanea di impresa composta dalla ditta “Litta srl” e dalla “Ventura”.
La strada principale, come si diceva, è una statale, la SS 33, ma quella che si interseca è la Provinciale 47, detta della Strona, ed è per questa ragione che i lavori sono di competenza dell’amministrazione di Villa Recalcati. Costo dell’opera: 723 mila euro, tutti a carico della Provincia.
La rotonda avrà dimensioni considerevoli: un raggio complessivo di 28 metri e un diametro di 56. I lavori per ora coinvolgono principalmente la zona boschiva che fiancheggia la Statale. Pochi, quindi, i disagi per gli automobilisti; qualche problema in più potrebbe nascere con la fine delle ferie, quando il traffico aumenterà e i lavori interesseranno la strada.
L’asfaltatura della Statale è prevista invece per la primavera prossima.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.