“Vi posso offrire un tè?” e le svaligiano la casa

Una coppia di giovani è stata denunciata per aver ingannato e derubato due anziane signore

"Ci siamo conosciuti in ospedale, si ricorda di noi?" È questa la scusa banale che due giovani, una venticinquenne di Olgiate Olona e un trentaseienne di Fagnano, usavano per mettere a punto i propri colpi. La tecnica usata era sempre la stessa: il riferimento a un incontro durante un riconvero e modi di fare molto educati e gentili. Una messa in scena che ha funzionato per due volte nei confronti di due donne, una di 77 e l’altra di 79 anni, che i giovani sono riusciti ad avvicinare e ingannare.  
Sebbene non ricordassero il momento dell’incontro, in entrambi i casi le anziane signore hanno risposto ai modi affabili della coppia con un invito a casa per un tè. Ma u
na volta entrati, mentre le anziane erano in cucina, i giovani hanno fatto razzia di quanto trovato nell’abitazione.
Le donne hanno però denunciato l’accaduto ai carabinieri di Busto Arsizio e hanno presentato una descrizione dettagliata degli autori del furto. Il loro racconto ha permesso di identificare i responsabili che sono stati denunciati. I due episodi potrebbero non essere gli unici compiuti nella zona anche se al momento non sono state raccolte altre denunce. Le indagini, ancora in corso, sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.