Volano nel lago con l’auto, salvi

Brutta disavventura questa notte per due ragazzi finiti nel Verbano, con la loro auto, dopo aver sfondato il guard-rail

Un volo che poteva costare la vita a due giovani a bordo di una Chevrolet che questa notte, nel tratto di strada tra Colmegna e Luino, sono finiti direttamente nel lago Maggiore dopo aver sfondato le barriere di protezione. Attorno alle 2 di questa notte l’auto, con due ragazzi a bordo, ha impattato violentemente il guard rail lungo la strada statale 394 che costeggia il lago ed è volata nel Verbano. Grazie alla segnalazione di un automobilista di passaggio il 118, i Vigili del Fuoco coadiuvati dal Soccorso speleo-alpino-fluviale (Saf) e i Carabinieri di Luino sono riusciti a trarre in salvo i due rimasti quasi illesi nonostante il volo. L’auto, infatti, si è fermata dove il lago non è ancora profondo e hanno avuto il tempo di liberarsi dall’abitacolo prima che l’auto venisse sommersa. Il primo ad essere stato soccorso era aggrappato ad una roccia ed è stato salvato grazie ad un gommone. Dato inizialmente per disperso il secondo passeggero è stato ritrovato poco dopo mentre, invano, cercava da solo un punto dove poter agevolmente risalire verso la strada ma il tratto di costa in quel punto è poco confortevole per l’uscita dall’acqua e così si è rivelato fondamentale l’intervento del Saf. La brutta avventura con volo nel Verbano è finita, fortunatamente, bene con le cure dei medici del Pronto Soccorso di Luino.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.