Battesimo sul lago per il piccolo Leone Elkann
Il figlio di Jhon Elkann e di Lavinia Borromeo sarà battezzato sabato mattina nell'antica chiesetta dell'Isola Madre
Sarà battezzato sabato 8 settembre nell’antica chiesetta dell’Isola Madre, il piccolo Leone Elkann, il figlio di Lavinia Borromeo e di John Elkann. Per l’occasione l’isola sarà chiusa al pubblico per tutta la mattinata e anche la navigazione nei dintorni sarà bloccata. La cerimonia sarà celebrata proprio nel luogo che il 4 settembre 2004 fece da cornice alle nozze dei genitori.
Lavinia, sposa di John, fratello di Lapo e figlio del giornalista Alain Elkann, è la figlia secondogenita del conte Carlo Borromeo e della contessa Marion Sybille Zota. Il conte è fratello del principe Giberto Borromeo Arese, coniugato con la principessa Bona Borromeo Arese: i principi sono proprietari delle Isole Borromeo e della Rocca di Angera.
La famiglia Borromeo è nativa di San Miniato al Monte in Toscana, terra che fu costretta a lasciare in seguito alla messa al bando della famiglia nel 1370 e alla condanna a morte di Filippo, che nel 1367 aveva capeggiato la sollevazione della città contro Firenze (1367). Alcuni documenti accertano che i Borromeo si trasferirono a Milano e nel 1395 ne ottennero la cittadinanza.
Fra i personaggi più noti della famiglia vi sono i due Arcivescovi di Milano San Carlo Borromeo (1538-1584), la cui enorme statua sorge ad Arona, sul lago Maggiore, ed il cugino Cardinal Federico (1564-1631).
I visitatori potranno accedere all’Isola solo al termine della cerimonia, dopo le 13. I festeggiamenti per il piccolo Leone si svolgeranno all’Isolino San Giovanni di Verbania.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.