Commissione Territorio: approvata modifica alla legge urbanistica
Allungati i termini per l’approvazione del PGT. Il provvedimento riguarderà anche i Comuni dove si sono svolte di recente le amministrative
La Commissione Territorio, presieduta da Marcello Raimondi (Forza Italia) e alla presenza dell’assessore all’Urbanistica Davide Boni (Lega Nord), ha approvato questo pomeriggio alcune modifiche alla legge per il governo del territorio.
Si tratta di un progetto di legge (relatore Alberto Bonetti Baroggi, Forza Italia) – firmato dai Capigruppo di maggioranza Stefano Galli (Lega Nord), Giulio Boscagli (FI), Gianmarco Quadrini (Udc), Roberto Alboni (An) e Sveva Dalmasso (Per la Lombardia) – che aumenta da 90 a 180, i giorni entro i quali è necessario provvedere all’approvazione del Piano del governo del territorio. Le norme, si dice nella legge, si applicano sia ai Comuni interessati al rinnovo delle cariche amministrative sia a quelli che lo hanno fatto nella primavera scorsa.
Le modifiche approvate a maggioranza, col voto contrario dell’opposizione, hanno suscitato le polemiche dei Consiglieri del Centrosinistra e di Rifondazione, secondo i quali le norme approvate sarebbero state fatte ad hoc per il Comune di Monza. Nel suo intervento l’Assessore ha invece spiegato che tali modifiche hanno certamente carattere generale e che si sono rese necessarie dopo le lettere di alcuni Comuni lombardi,che chiedevano un termine più ampio per valutare le osservazioni pervenute sul Pgt.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.